Mappa di Golfo Aranci

GOLFO ARANCI

GOLFO ARANCI | 19 m. slm | coordinate gps 41°0'0"N 9°37'0"E

Il nome di Golfo Aranci risale al 1839 e fu coniato dal generale Alberto Ferrero Della Marmora. La cittadina di Golfo Aranci è dominata dal promontorio calcareo di Capo Figari che è meta oggi di interessanti escursioni, sia via mare che da terra. Sulla sua vetta a 342 m.s.l.m. sorge l'ex semaforo della marina militare edificato nel 1890 e oggi in rovina. Da qui l'11 agosto del 1932 Guglielmo Marconi inviò alcuni segnali radio, riuscendo a collegarsi con la stazione ricettiva sull'osservatorio di Rocca di Papa nel Lazio a 269 km di distanza. Golfo Aranci iniziò ad essere abitata da numerosi pescatori che arrivavano qui richiamati dalla ricchezza dei mari. La cittadina è adagiato su una lingua di terra e si affaccia sul mare, ricco di numerose spiagge parzialmente attrezzate, caratterizzate da sabbia bianca finissima e da un mare color smeraldo i suoi fondali sono ricchi di pesci colorati e scogliere, pertanto Golfo Aranci è meta di subaquei ed amanti delle immersioni, Golfo Aranci ha anche una zona protetta di ripopolamento faunistico dove non di rado si possono incontrare i famosi mufloni, capre calle corna ricurve.

Golfo Aranci

HOTEL

Hotel Golfo Aranci

Golfo Aranci è una cittadina famosa per la sua ospitalità ed accoglienza, da anni rinomata località turistica con un ampio ventaglio di offerte sia per giovani sia per famiglie. Cerca la sitemazione che preferisci.



Golfo Aranci

DOVE MANGIARE

Ristoranti e pizzerie Golfo Aranci

Golfo Aranci offre un'ampia scelta di ristoranti specializzati nella cucina di mare e tradizionale sarda, nonchè di ottime pizzerie. Golfo Aranci è da tappa obbligatoria per tutti coloro che intendono assaporare una vacanza indimenticabile anche dal punto di vista culinario.



Golfo Aranci

SPIAGGE

spiagge a Golfo Aranci

Golfo Aranci è famosa per la particolare bellezza delle sue spiagge.

Trale principali ricordiamo Cala Moresca che si trova alla fine di Golfo Aranci, nel parco di Capo Figari, famosa la spiaggia di Cala Sabina e Spiaggia Bianca, senza dimenticare di godere delle bellezze di Marinella, Baja de Bahas, Sos Aranzos, Baia Caddinas e tutte le spiagge cittadine facilmente raggiungibili anche a piedi.



Golfo Aranci

ESCURSIONI

Escursioni a Golfo Aranci

Golfo Aranci offre a tutti i suoi ospiti, tantissime attività escursionistiche studiate per i più esigenti, per le famiglie e per gli sportivi più estremi. Escursioni in barca, a piedi e sott'acqua.